Translate

Essere GUYS come lo eravamo noi


Un’etichetta del ventunesimo secolo, un qualcosa che eravamo e che abbiamo lasciato fare ai nostri figli.

Quando eravamo noi, GUYS, ci giravano intorno le stesse cose di adesso con la differenza di essere molto più accentuate perché chiaramente esposte.

Nella mia adolescenza ho avuto a che fare con drogati, gay, teppisti, ubriaconi eccetera e lontano dalla famiglia mi sembrava tutto normale. Probabilmente l’epoca era talmente diversa che anche i genitori non se ne accorgevano, forse bastava che i figli tornassero a casa “normali” e tutto poteva continuare nella tranquillità familiare.

Noi adulti oggi, di quella gioventù celata dietro tanto perbenismo ci ritroviamo a ricevere quelle stesse situazioni dell’epoca ma con tanta affermazione da parte di questi guys che vogliono essere espliciti nel non voler essere nulla. Una sorta di non so chi sono, poi te lo farò sapere. Come se la sorte decidesse tutto, anche il sesso nonostante un sesso già è evidente.

Non mi aspetto più niente da questo mondo, neanche che cambi perché non sarò certo io a poterlo cambiare.

Anche la Bibbia lo afferma, c’è perversione e peccato da sempre quindi perché ci stupiamo oggi. Perché crediamo che quello che sta succedendo oggi sia assurdo. In realtà tutto c’è sempre stato.

Parlavo con una persona che mi raccontava di una amica satanista e addirittura che non faceva parte di quelli che fanno sacrifici ma di altri. Non mi sono stupito neanche più di tanto perché alla fine è sempre la stessa storia. Sai di questi satanisti e dei loro rituali e comincio a vedere che siano tempi duri anche per loro perché sono costretti ad avere vari altri ranghi per poter portare avanti le loro irragionevoli ragioni.

Eh sì non mi va più di ascoltare stupidaggini. Nel 2021 si crede al diavolo dandogli anche l’importanza che non merita ma non si tiene in considerazione che se si parla di lui è perché qualcuno, cioè Dio, l’ha sbattuto quaggiù.

Tutto questa importanza al diavolo come se si desse importanza al vaso e non al vasaio. Satana c’è perché esiste Dio Padre. Dio però è stato anch’esso pervertito perché di Dio, le persone, lo hanno fatto diventare mille altri dio.

Dio è ormai denaro, salute, fortuna, vendetta, malattia ecc. Sì perché di Dio ce ne sono tanti ma tutti pensano di arrivare a Dio attraverso statue di santi morti o pseudo religione.

È stato pervertito tutto a questo mondo. Tutti quello che di buono poteva esserci concesso è stato sovvertito da satana, quindi di cosa dovrei stupirmi?

Crediamo ancora di poter evangelizzare qualcuno. Ahhh no scusa evangelizzare non si può dire altrimenti risulto troppo evangelico e quindi vengo indicato nell’appartenere ad un’altra religione. Se dicessi invece parlare di Dio risulto troppo religioso o carismatico cattolico.

Comunque! Pensiamo ancora di poter parlare dei Dio a qualcuno? Nessuno ha voglia più di ascoltare. Tutti conoscono Dio ma ti diranno che Dio non gli dà i soldi se non si alzano la mattina per andare a lavorare, altri ti diranno che Dio sta lassù e se ne sta fregando di quello che sta succedendo, ancora altri pensano che Dio punisce ammazzando.

C’è aria di cospirazione verso Dio e secondo te perché? Perché tutto ciò doveva essere semplice, satana l’ha voluto invece complicare.

Il diavolo ha trovato talmente tanti aspiranti che oramai la fa da padrone. Tutti sono mossi da denaro ma non si cerca più un lavoro, sono tutti youtuber o tiktoker. Basta un gesto per essere famosi e fare il conto dei followers. Oramai i followers sono al pari dei Bitcoin. Più followers hai, più Moneta digitale ti riconoscono più soldi reali puoi recuperare e fare ciò che non hai mai fatto, cioè lavorare senza saper lavorare. Tutto si trasforma poi in foto, reel e comparse pur di rimanere più del tempo sulla cresta dell’onda. Poi si sa l’onda si infrange e basta ritornare su YouTube a cercare le meteore.

Che cerchi in fondo? Una vita semplice fatta di semplice denaro. Il diavolo ti tenta, Dio ti lascia libero, tu ne approfitti, il diavolo non perde più tempo con te e finito nella disperazione ritorni da quel Dio per cercare conforto. Solo Dio Padre alla fine riprende quel figlio che ormai ha sperperato la sua vita e non ha neanche più un posto in questa società.

Non mi aspetto più che una “chiesa” può cambiare una persona ma delle persone che, conoscendo Gesù, possono costituire aiuto per dei sofferenti che vorrebbero cercare una fonte dissetante. Infatti non si può cambiare se non si ha la volontà di cambiare. Si costituirà la Chiesa mondiale quando lo sguardo di tutti sarà rivolto al cielo e non più alle cose che ci stanno intorno.


Il famoso film di Rocky Balboa con Stallone che abbiamo visto tutti da piccoli diceva: se io posso cambiare tutto il mondo può cambiare. In quel momento lui era reduce da pugni ma nonostante dolorante era vittorioso ed il messaggio era di cambiare. Non sono un pugile ma sicuramente sono pieno di colpi ma spiritualmente vittorioso in Cristo che mi dà ancora forza per dirti di cambiare.



Puoi utilizzare il box qui per iscriverti alla newsletter. Grazie.

Commenti

Post più popolari