Passa ai contenuti principali

In primo piano

IL PESO DELL' APPARENZA

Nel Vangelo di Matteo 23 emerge una figura emblematica: il fariseo che occupa il primo posto nella sinagoga, mentre prega in bella mostra con un cuore pieno di orgoglio, considerandosi migliore degli altri. Questa immagine potrebbe rappresentare chiunque , anche senza esserne consapevole.  Esiste un pericolo reale nel concentrarsi sugli errori altrui – siano essi del coniuge, dei genitori, dei fratelli, degli amici, delle persone che ci circondano – trascurando la propria condizione interiore. Il cristianesimo autentico non si fonda su un’idea di perfezione umana . Al contrario, il suo fulcro è l’amore incondizionato. Non è una collezione di norme, precetti e rituali per ottenere benedizioni : questa è una distorsione del vero Vangelo. Chi si crede spiritualmente avanzato, teologicamente preparato o custode di speciali rivelazioni dovrebbe manifestare un atteggiamento di maggiore amore e compassione. Invece, troppo spesso questa presunta superiorità si traduce in fan...

Translate

Perché ti ostini a non crederci!


Ehi! Proprio tu! Lo sai che non sei stato creato in una fabbrica?

Perché continui a dire :“mi sento diverso; mi sento un incompreso ; mi sento la pecora nera; e bla bla bla…



Sei unico come lo è la tua impronta. Forse sconosciuto e ignorato agli occhi di molti? non importa, perché questo NON SMINUISCE IL VALORE CHE HAI.

Affaccio sul mare – Palmi


Così come l’ossigeno che non vedi, ma che c’è ed è indispensabile così è il DONO che sei ( FORSE DEVI ANCORA RENDERTENE CONTO) :

Ha impatto, mette equilibrio, scava oltre le apparenze, combatte, accetta il confronto, si sdradica dal terreno argilloso, costruisce sulla roccia, colora sulla neve, riesce a spostare tendine di pioggia, vede nelle montagne fondali marini, e SCORGE TRA RAMI SPOGLI LOTTE DI RIVOLUZIONE… dove germogliera’ il NUOVO!

Monte Terminio (AV)

Post più popolari